Euro7: Pichetto, grande risultato negoziale italiano, realismo prevale su ideologia
“Nuovo testo traccia strada per abbattimento emissioni per un settore in trasformazione, si affermi centralità biocarburanti avanzati”.
(Prima Notizia 24) | Lunedì 25 Settembre 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 25 Settembre 2023
Roma
-
25 set 2023 (Prima Notizia 24)
“Nuovo testo traccia strada per abbattimento emissioni per un settore in trasformazione, si affermi centralità biocarburanti avanzati”.
“Sul regolamento Euro 7 il governo ha raggiunto un grande risultato negoziale. È stata tracciata una strada concreta per l’abbattimento delle emissioni inquinanti in un settore che vive una profonda trasformazione, con nuove tecnologie che si affacciano e possono permettere di raggiungere importanti performance ambientali.
Mi auguro che questo voto sia anche un viatico per affermare la centralità di tecnologie potenzialmente vincenti come i biocarburanti avanzati. Un’Europa che guardi agli obiettivi ‘green’ facendo prevalere il realismo sull’ideologia è possibile e oggi ne abbiamo avuto una dimostrazione”.
Lo dichiara il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto, commentando il via libera del Consiglio Competitività Ue alla nuova proposta di regolamento Euro7.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Euro7
Gilberto Pichetto Fratin
PPN
Prima Pagina News