Giustizia, Pittalis (Fi): "Crosetto non ha detto niente di nuovo, ora completare riforma"
"Si tratta di una priorità assolutamente non più rinviabile".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 27 Novembre 2023
Roma - 27 nov 2023 (Prima Notizia 24)
"Si tratta di una priorità assolutamente non più rinviabile".
"Il ministro Crosetto non ha detto niente di nuovo, anzi, le sue dichiarazioni rispecchiano pienamente la realtà degli ultimi decenni.

È evidente, infatti, che una parte della magistratura, negli ultimi anni, si sia più interessata alla politica che all'esercizio della giurisdizione, ed è a questi magistrati, politicamente schierati, che si è rivolto il ministro".

Così, in una nota, il deputato di Forza Italia e vicepresidente della commissione Giustizia alla Camera, Pietro Pittalis.

"Forza Italia, già da tempo, ha proposto un dibattito tra tutti i partiti sul tema della giustizia, oltre all'istituzione di una commissione di inchiesta sull'uso politico della giustizia.

In questa legislatura, nel solco della nostra tradizione liberale e garantista, saremo la sentinella affinché la riforma della giustizia civile e penale venga portata a compimento, sia per rispettare l'impegno preso con elettori, sia per restituire ai cittadini la fiducia in una giustizia che sia davvero giusta, efficiente e di qualità. Si tratta di una priorità assolutamente non più rinviabile", conclude Pittalis.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA