Con Pechino "che ha in mano anche parte del debito pubblico americano, con la Germania locomotiva d'Europa che sta in crisi, è chiaro che ci sono ripercussioni anche sull'Italia, anche se - in una crisi congiunturale mondiale - ha oggi comunque i dati migliori di Francia e Germania. Comprendo che l'opposizione, nelle sue varie forme, deve fare la sua parte, anche quella dell'uccello del malaugurio".
Così, ai microfoni del programma di La7 "Omnibus", il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli. Omnibus", su La7, il presidente dei deputati di Forza Italia, Paolo Barelli.
"Ricordo che il centrodestra, che attualmente continua a mantenere la maggioranza netta dei consensi nel Paese, ha governato 13 anni fa l'ultima volta, mentre solo negli ultimi cinque anni il Partito democratico ha governato l'Italia per tre anni mezzo e i Cinque Stelle dall'inizio alla fine dell'ultima legislatura.
Il governo si deve prendere onori e oneri ereditati ed è pronto a farlo. Sulla sanità dobbiamo prevedere per il 2024 la riforma dell'intero sistema sanitario nazionale per risolvere una crisi che è anch'essa eredità del passato.
L'Inps ha fatto una relazione in cui sottolinea la crescita del numero dei contratti di lavoro a tempo indeterminato e, riguardo il salario minimo, la stessa Inps dichiara che il vero problema è lo scarso numero di ore di lavoro della fascia più debole più che il costo orario.
Forza Italia è molto sensibile al tema e ha depositato una proposta di legge in merito", conclude.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24