Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il Sindaco: "Situazione tragica fino a poco tempo fa, ora sta migliorando".
Il Sindaco: "Situazione tragica fino a poco tempo fa, ora sta migliorando".
L'incendio divampato ieri nell'unità periferica dell'Acaia, nel nord del Peloponneso, è arrivato alle case e alle strade di alcuni sobborghi di Patrasso, come quelli di Bozaitika, Profitis Ilias e Ano Sychaina.
A dichiararlo, al quotidiano Kathimerini, è il Sindaco della terza città più grande della Grecia, Kostas Peletidis, aggiungendo che la situazione, "fino a poco fa tragica", sta migliorando grazie all'intervento di alcuni elicotteri per lo spegnimento del fuoco.
Il fumo, fanno sapere i media locali, ha raggiunto il centro di Patrasso: per questo, il Comune ha deciso di mettere a disposizione locali climatizzati per le persone vulnerabili e con difficoltà respiratorie, oltre a creare punti di raccolta di acqua e cibo per i cittadini evacuati per via dell'incendio.
Stando a quanto riferisce Kathimerini, l'incendio ha raggiunto anche un deposito di macchine, bruciandone 550, di cui molte in rottamazione.
I Vigili del Fuoco sono impegnati a combattere le fiamme che stanno devastando varie regioni della Grecia da due giorni consecutivi: stamani, ad Atene, il premier greco, Kyriakos Mitsotakis, ha presieduto una riunione sulla gestione dei roghi all'interno del Centro di coordinamento nazionale per la gestione delle Crisi, al Ministero della Protezione Civile.
APPUNTAMENTI IN AGENDA