Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La nota azienda, produttrice dell'arcinoto fucile d'assalto AK47, esporrà negli Emirati Arabi la nuova pistola mitragliatrice da 9 mm. Sarà utilizzata anche in Ucraina
La nota azienda, produttrice dell'arcinoto fucile d'assalto AK47, esporrà negli Emirati Arabi la nuova pistola mitragliatrice da 9 mm. Sarà utilizzata anche in Ucraina
L'azienda russa Kalashnikov, fondata dall'omonimo generale, produttrice dell'arcinoto fucile d'assalto AK 47, presenterà il mitra PPK-20 da 9 mm al Dubai Airshow 2025, che si terrà dal 17 al 21 novembre negli Emirati Arabi Uniti.
Lo riporta la TASS citando l'ufficio stampa dell'azienda.
"L'azienda Kalashnikov presenterà il mitra PPK-20 da 9 mm, che secondo gli esperti militari è uno dei migliori al mondo nella sua categoria, alla 19a edizione della fiera internazionale Dubai Airshow 2025" - si legge nella nota.
Secondo il gruppo, l'impiego in combattimento del PPK-20, anche in zona di operazioni militari speciali, dimostra l'efficacia dell'arma e ne conferma il potenziale di crescita della domanda sul mercato russo e globale.
"I partner stranieri sono particolarmente interessati all'acquisto del PPK-20 perché soddisfa tutti i moderni requisiti per armi di questa classe", ha osservato l'ufficio stampa.
Nella dichiarazione si afferma inoltre che gli ingegneri della Kalashnikov hanno migliorato la qualità della pistola PPK-20, potenziandone alcune caratteristiche tattiche, tecniche ed ergonomiche e ampliando la gamma di cartucce che può utilizzare.
In precedenza era stato annunciato che la Russia avrebbe presentato più di 850 prodotti militari al Dubai Airshow.
APPUNTAMENTI IN AGENDA