Guterres (Onu): "Fermare la follia del cambiamento climatico, il mondo non può aspettare"
"Dobbiamo agire ora per proteggere le persone in prima linea e per limitare l’aumento della temperatura fino a 1,5 gradi, per avvisare del peggio del caos climatico".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 30 Ottobre 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 30 Ottobre 2023
Roma
-
30 ott 2023 (Prima Notizia 24)
"Dobbiamo agire ora per proteggere le persone in prima linea e per limitare l’aumento della temperatura fino a 1,5 gradi, per avvisare del peggio del caos climatico".
Bisogna “fermare la follia” del cambiamento climatico. E' quanto ha detto il Segretario Generale delle Nazioni Unite, Antònio Guterres, visitando le regioni dell'Himalaya che stanno subendo il rapido scioglimento dei ghiacciai, per testimoniare gli effetti devastanti che il fenomeno sta provocando.
“Sono qui oggi per gridare dal tetto del mondo: basta questa follia. I ghiacciai si stanno ritirando, ma non possiamo. Dobbiamo porre fine all’era dei combustibili fossili.
Dobbiamo agire ora per proteggere le persone in prima linea e per limitare l’aumento della temperatura fino a 1,5 gradi, per avvisare del peggio del caos climatico.Il mondo non può aspettare”, ha detto Guterres.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
PPN
Prima Pagina News