"Purtroppo ieri abbiamo ricevuto la notizia che mia figlia non è più in vita". A dirlo, ai microfoni dell'emittente tedesca Rtl, è la madre di Shani Louk, la ragazza di 22 anni tra gli ostaggi rapiti da Hamas durante l'attacco del 7 ottobre scorso.
E' quanto riferisce Bild, citando anche un'altra conferma, da parte della sorella della ragazza, che era stata vista in un video in cui, inerme e seminuda, era trasportata dai terroristi a bordo di una jeep. Durante le scorse settimane, la ragazza era data per viva, ma "gravemente ferita" e ricoverata in un ospedale a Gaza.
La famiglia aveva chiesto più volte aiuto al governo di Berlino. A dare conferma alla madre della morte della figlia sarebbe stato l'esercito di Israele, e stando a quanto dichiarato alla Bild dalla sorella, il corpo non sarebbe ancora stato ritrovato, ma ci sarebbero prove dall'esame del Dna fatto su un osso del cranio.
La famiglia aveva dato il Dna della ragazza da tempo, per effettuare i riscontri del caso. Secondo la madre, Shani potrebbe essere stata uccisa proprio il 7 ottobre, giorno dell'attacco compiuto da Hamas.
Secondo quanto scrive Bild, in un video "che sta circolando su Internet", si vede che "la donna giace sul 'truck', con il volto rivolto verso il basso. Diversi uomini calpestano il suo corpo che pare inanimato. Un uomo le tira i capelli, un altro le sputa sulla testa sanguinante. Gli uomini gridano 'Allahu Akbar', 'Allah è grande'. Poi la jeep si allontana a tutta velocità". In seguito ad una telefonata, avvenuta poche ore dopo il suo rapimento, "i genitori non hanno più avuto notizie della figlia", ma sono stati informati dalla loro banca che la sua carta di credito "è stata utilizzata a Gaza".
La madre di Shani, Ricarda Louk, nata in Baviera, è emigrata "trent'anni fa" in Israele, e attualmente risiede "a circa 80 chilometri dalla Striscia di Gaza". Il marito, padre di Shani, è israeliano. I due hanno quattro figli. La 22enne, secondogenita, viveva da sola, a Tel Aviv, ma la madre sapeva che si fosse recata "a Sud" per assistere ad un concerto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24