Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Elon Musk è un finanziatore della Neuralink che studia le lesioni del midollo spinale e la sclerosi laterale amiotrofica. Il magnate ha quindi lanciato una campagna di reclutamento di volontari disponibili a farsi inserire un microchip nel cervello.
Il senatore Carlo Calenda associa il nome del Vice Presidente del Consiglio Matteo Salvini.
Sarà pure sarcasmo - direi sciocco sarcasmo - sarà pure una battuta tra il serio ed il faceto, sarà pure occasione per sorridere un po’, ma non si può ignorare che chiunque scenda così in basso - sebbene scherzando, ma forse anche no… - appaia incapace di eseguire corrette riflessioni con i propri strumenti culturali e psicologici. Ma chi scende così in basso nella politica, cogliendo qualsiasi occasione contro i propri avversari, non fa altro che ritrovarsi nella scia di una classe dirigente italiana improvvisata di faciloneria, populismo ed irresponsabilità, fomentatrice di odio, negli ultimi anni ben noti. Occasioni come queste sono momenti decisivi e fondamentali per conoscere fino in fondo il grado di serietà, assennatezza e capacità di analisi e giudizio in politica di coloro che cercano di costruirsi una maschera per apparire migliori; che, a volte, diversi e migliori non sono, anzi ben peggiori…
Matteo Salvini ha già dimostrato le sue capacità intuitive, di avvedutezza e serietà in politica, cose delle quali molti altri non hanno ancora dato prova; ma per sembrare più intelligenti si aggrappano ai vetri con battute per nulla sagaci, rivelando attinente personalità che spieghi la genesi della battuta sul Vice Presidente del Consiglio.
APPUNTAMENTI IN AGENDA