Lavoro, Schifone (FdI): "Se nella Cgil prevalgono posizioni precostituite, Meloni tirerà dritto"
"Il nostro presidente del Consiglio è andato a Rimini a esporre le proprie posizioni, alcune delle quali possono sicuramente essere condivise dai sindacati".
(Prima Notizia 24) | Venerdì 17 Marzo 2023
(Prima Notizia 24)
Venerdì 17 Marzo 2023
Roma
-
17 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"Il nostro presidente del Consiglio è andato a Rimini a esporre le proprie posizioni, alcune delle quali possono sicuramente essere condivise dai sindacati".
Il cammino del governo “è teso a migliorare le condizioni del lavoro. Se la Cgil lo capirà si potrà dialogare e anche confrontarsi costruttivamente. Se invece prevarranno posizioni precostituite e volontà pregiudiziali di contrapporsi allora Giorgia Meloni andrà dritto per la sua strada”.
Così, in una nota, Marta Schifone, Capogruppo di FdI in Commissione Lavoro alla Camera.
“È evidente che il nostro presidente del Consiglio è andato a Rimini a esporre le proprie posizioni, alcune delle quali possono sicuramente essere condivise dai sindacati, penso ad esempio a una lotta comune alla violenza sulle donne o al sostegno al lavoro femminile a cui Giorgia Meloni ha dedicato un passaggio importante del suo intervento al congresso di Rimini”, ha evidenziato.
“Su tante altre cose la possibilità di dialogare c'è, del resto il rispetto reciproco dimostrato durante l'intervento di oggi, fissato proprio nel giorno in cui si celebra l'unità nazionale, è di buon auspicio al confronto tra un presidente del Consiglio che ha esposto le proprie tesi e una platea che, a parte qualche bolscevico di ritorno che ha abbandonato la sala, ha ascoltato con molta attenzione", ha concluso.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Cgil
FdI
Giorgia Meloni
Marta Schifone
PPN
Prima Pagina News