Migranti, Bonafè (Pd): "Necessaria una operazione Mare Nostrum gestita dall'Unione Europea"
"Va cambiato il regolamento di Dublino oggi ostaggio dei veti sovranisti di Orban e introdotta la redistribuzione obbligatoria dei migranti".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 13 Marzo 2023
Roma - 13 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"Va cambiato il regolamento di Dublino oggi ostaggio dei veti sovranisti di Orban e introdotta la redistribuzione obbligatoria dei migranti".
"A parte la pessima gestione della tragedia di Cutro, il problema di questo governo sono i provvedimenti inefficaci che ha messo in campo sull'immigrazione, il primo per rendere più difficile la vita a chi salva vite in mare e il secondo per aumentare le pene agli scafisti al fine di disincentivare le partenze, con l'unico risultato che anche ieri ci sono stati morti in mare e che in due giorni sono arrivati 3 mila sbarchi sulle nostre coste".

Così, ai microfoni del programma di La7 "L'Aria che Tira", la Vicepresidente dei Deputati del Partito Democratico, Simona Boniafè.

"Per cercare di affrontare con serietà ed efficacia l'immigrazione ed evitare altre tragedie è necessaria una operazione Mare nostrum gestita dall'Unione europea. Contestualmente va cambiato il regolamento di Dublino oggi ostaggio dei veti sovranisti di Orban e introdotta la redistribuzione obbligatoria dei migranti", continua.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

migranti
Pd
PPN
Prima Pagina News
Simona Bonafè

APPUNTAMENTI IN AGENDA