Migranti, Molinari (Lega): "Schlein usa morti per chiedere dimissioni Piantedosi, Salvini e Giorgetti"
"Qualcuno di fatto sta chiedendo l’intervento delle manette perché sa di non poter vincere le elezioni".
(Prima Notizia 24) | Martedì 07 Marzo 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 07 Marzo 2023
Roma
-
07 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"Qualcuno di fatto sta chiedendo l’intervento delle manette perché sa di non poter vincere le elezioni".
"Il primo atto del nuovo segretario del Partito democratico è stato di venire in commissione, alla Camera, e usare quei morti per chiedere le dimissioni del ministro Piantedosi, e dei ministri Salvini e Giorgetti, in quanto gli ultimi due responsabili della Guardia di finanza: se non è speculare sulla tragedia, questo, cosa lo è?".
Così il Capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, intervenendo a Montecitorio per l'informativa urgente del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, sul naufragio di migranti a Steccato di Cutro.
"La cosa peggiore, oltre alla speculazione, è il solito film che in questo Paese vediamo da 30 anni: ogni qualvolta il centrodestra vince le elezioni, dall’altra parte, invece di fare battaglia politica nel merito, si cerca l’aiuto esterno per mandare a casa il centrodestra. Sono giorni che sentiamo parlare di esposti in Procura, sono giorni che qualcuno di fatto sta chiedendo l’intervento delle manette perché sa di non poter vincere le elezioni, e di fronte a questa furia cieca anche i morti in mare passano in secondo piano. I responsabili veri sono i trafficanti di uomini, gli scafisti", aggiunge.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Elly Schlein
Lega
migranti
Pd
PPN
Prima Pagina News
Riccardo Molinari