Migranti, Mulé (Fi): "Con il ricollocamento, Berlino ha accolto solo 835 persone"
"Al governo tedesco ricordo che l'Italia, dall'insediamento del governo Meloni, ha salvato 85.000 esseri umani e le Organizzazioni non governative ne hanno salvati altri 5.000".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 15 Settembre 2023
Roma - 15 set 2023 (Prima Notizia 24)
"Al governo tedesco ricordo che l'Italia, dall'insediamento del governo Meloni, ha salvato 85.000 esseri umani e le Organizzazioni non governative ne hanno salvati altri 5.000".
"A fronte di un fenomeno epocale, con arrivi a Lampedusa nell'ordine di migliaia di persone, la posizione della Germania è di dire al nostro Paese che, prima di sfamare e dare una sistemazione umana a quei bambini a quelle donne e a quegli uomini che hanno attraversato il mare nelle condizioni che conosciamo tutti, dove l'ultimo bambino di cinque mesi è morto ieri, dobbiamo prendere a tutti le impronte digitali".

Così il Vicecapogruppo alla Camera di Forza Italia, Giorgio Mulé, ai microfoni del programma di La7 "L'Aria che Tira".

"Al governo tedesco ricordo che l'Italia, dall'insediamento del governo Meloni, ha salvato 85.000 esseri umani e le Organizzazioni non governative ne hanno salvati altri 5.000, ma quello che non si comprende è il come mai la Germania che finanzia il 55 per cento delle organizzazioni non governative per fare questo lavoro, poi non accoglie i migranti nel suo territorio.

I dati parlano chiaro, quest'anno il governo di Berlino ha dato accoglienza, con il ricollocamento volontario dei migranti sbarcati in Italia, a soli 835 individui: è il caso che i tedeschi e tutta l'Europa riflettano su questo", conclude Mulé.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Forza Italia
Germania
Giorgio Mulé
migranti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA