Disponibile da venerdì 10 novembre “Non sei come me”, il nuovo singolo di Icaro.
A distanza di qualche mese dall’uscita di “niente x sempre”, che ha superato i 20.000 ascolti su Spotify e lo ha portato ad esibirsi in apertura dei concerti di Mezzosangue al Rock in Roma e all’Eremo Club di Molfetta (BA) la scorsa estate, Icaro torna con il brano “Non sei come me”, una dichiarazione diretta e coraggiosa in cui l’artista promette di restare fedele al proprio bisogno di esprimersi senza farsi influenzare dai fattori esterni lungo la sua carriera musicale.
Con la sua trascinante linea di basso, le chitarre acustiche e la cassa dritta, “Non sei come me” cattura l’ascoltatore e crea un tappeto sonoro sul quale Icaro, con la sua voce graffiante ed espressiva, è libero di tirar fuori tutta la sua disillusione, segnando un nuovo capitolo nel proprio percorso di crescita e maturazione musicale.
In merito alla nascita del brano, Icaro afferma: “Non sei come me” è un brano che nasce di getto, con la voglia di dare sfogo alla frustrazione che ha caratterizzato alcuni periodi della mia carriera musicale, soprattutto agli inizi. Crescendo ho capito che quella rabbia rappresentava solo un grande bisogno di essere ascoltato per ciò che sono davvero.
Quando ho scelto di fare musica ho accettato il fatto che non sarebbe stato il cammino più breve e nemmeno quello più semplice, come ogni altra carriera ha degli ostacoli che compongono il percorso e nel mio caso ho dovuto fare i conti sullo scegliere chi essere e per cosa vivere, promettendo a me stesso che sarei rimasto fedele al bisogno di esprimermi per come sono davvero, a prescindere dalle richieste e dai bisogni dell’industria musicale.
Spero che questo brano possa essere un inno di incoraggiamento per chi sente questa stessa necessità e nonostante le mille difficoltà continua a rischiare per inseguire il proprio sogno.”
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24