Musica: Gianni Donzelli degli Audio2 omaggia Battisti
Appuntamento il 5 dicembre al Teatro Acacia di Napoli, special guest Ivan Granatino.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 06 Novembre 2023
Napoli - 06 nov 2023 (Prima Notizia 24)
Appuntamento il 5 dicembre al Teatro Acacia di Napoli, special guest Ivan Granatino.
Dopo il sold out della prima data romana del tour, torna sul palco della sua città Gianni Donzelli, la voce storica degli Audio 2. Trent’anni di carriera e numerose collaborazioni artistiche come autore dei più grandi nomi della musica italiana come Mina, Celentano, Mogol, Peppino di Capri, Little Tony e Pieraccioni, per il quale ha scritto la colonna sonora del suo film d’esordio “I Laureati”.

In questo nuovissimo tour ha deciso di strutturare uno spettacolo, che vedrà, in scaletta, i suoi più grandi successi “Alle venti”, “Neve”, “Io ho te”, “Specchi riflessi” ma anche pezzi iconici come “Acqua e sale” scritta con Leomporro per Mina e Celentano.

Cuore della serata sarà un “generoso” omaggio al grande Lucio Battisti che è stato, sin da quando era adolescente, l’Artista che fortemente lo ispirò, interpretando alcuni dei suoi meravigliosi brani, strutturati con un arrangiamento molto vicino alle versioni originali come “Il mio canto libero”, I giardini di marzo”, “La canzone del sole”, “Il tempo di morire”, solo per citarne alcuni.

Special guest della serata la voce più moderna e rappresentativa del panorama musicale partenopeo Ivan Granatino.

“Sentivo fortemente l’esigenza ed oggi, finalmente, ho deciso di strutturare un progetto parallelo fortemente dedicato al grande Lucio Battisti, mio Mentore sin dai tempi della mia infanzia e che ha notevolmente ispirato la mia scrittura stilistica”, racconta Gianni Donzelli.

“Un’idea progettuale che avevo in mente sin dal 1998 che poi, per alcuni motivi, non si era mai concretizzata. Devo tanto, se non tutto a Battisti senza il quale, molto probabilmente, non avrei mai scritto canzoni e mai avrei fatto questo lavoro”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA