Natalità, Sangiuliano: "La famiglia deve tornare ad essere modello positivo nella società"
"Come politica possiamo predisporre la società per invertire gli egoismi e mettere al centro le persone e quindi la questione demografica".
(Prima Notizia 24) | Giovedì 14 Settembre 2023
(Prima Notizia 24)
Giovedì 14 Settembre 2023
Roma
-
14 set 2023 (Prima Notizia 24)
"Come politica possiamo predisporre la società per invertire gli egoismi e mettere al centro le persone e quindi la questione demografica".
"La 'Primavera demografica' si pone al centro di questo momento storico dell'Italia che spesso però non viene percepita nella sua essenza ma cambia la struttura della nostra società.
La politica non può osservare ma deve intervenire su queste tendenze. Nella storia italiana si sono già affrontate le questioni demografiche, penso a Giovanni Giolitti.
Oggi c'è anche un profondo problema di modelli culturali in Italia che spesso non sono prevedono la famiglia che deve tornare ad essere un modello positivo all'interno della società negli ultimi anni non è stato così''.
Lo ha dichiarato il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo al convegno "Natalità: work in progress, organizzato dall Società italiana di Ginecologia e Ostetricia (Sigo), svoltosi alla Camera dei Deputati.
''Dobbiamo occuparci degli asili nido, e non possiamo fare un decreto per invertire la curva demografica ma come politica possiamo predisporre la società per invertire gli egoismi e mettere al centro le persone e quindi la questione demografica'', ha concluso il Ministro Sangiuliano.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Gennaro Sangiuliano
natalità
PPN
Prima Pagina News