Regione Lazio. Desideri: i prossimi 5 anni saranno un periodo di grandi opportunità per territorio e cittadini
'Il centrodestra deve fare propria la piena consapevolezza dell’importanza strategica che la nostra Regione assumerà, nei prossimi 5 anni, anche grazie agli eventi internazionali che la vedranno protagonista'.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 14 Novembre 2022
Roma - 14 nov 2022 (Prima Notizia 24)
'Il centrodestra deve fare propria la piena consapevolezza dell’importanza strategica che la nostra Regione assumerà, nei prossimi 5 anni, anche grazie agli eventi internazionali che la vedranno protagonista'.
'Con la fine della presidenza Zingaretti inizia un periodo di grandi opportunità per il Lazio ed i cittadini del suo territorio. Molte ed importanti sono le sfide che attendono la nostra Regione.

Il centrodestra, nel suo complesso, deve fare propria la piena consapevolezza dell’importanza strategica che la nostra Regione assumerà, nei prossimi 5 anni, anche grazie agli eventi internazionali che la vedranno protagonista.

Nel mondo professionale ed imprenditoriale del territorio regionale emerge, con forza, l’auspicio che il Lazio sappia essere – nei prossimi 5 anni - un vero punto di sintesi tra il governo nazionale e le esigenze dei vari territori.

Dal Giubileo all’attuazione delle opere previste nel PNRR, dalla chiusura del ciclo dei rifiuti agli interventi manutentivi della viabilità regionale, dalla riqualificazione della costa al rilancio dei porti, dalla realizzazione dello stadio dell’A.S. Roma ai tanti eventi sportivi internazionali che si svolgeranno nel nostro territorio, dalle dinamiche del quadro macroeconomico Europeo, alla ricollocazione del Sistema Lazio nell’economia nazionale ed internazionale, anche in vista della candidatura di Roma Capitale a sede di Expo2030, questi sono i macro temi che caratterizzeranno il dibattito e le scelte del prossimo quinquennio.

A quanto sopra si aggiungono i tradizionali temi dell’efficientamento dei servizi sanitari offerti alla cittadinanza, i problemi della mobilità, del commercio, dell’industria e dell’artigianato e tanto altro che per brevità non cito.

Questi temi e priorità spero siano i principali su cui il progetto del centro-destra dovrà da un lato caratterizzarsi e dall’altro aprirsi ai contributi ed all’impegno della società civile regionale, affinché il candidato/a presidente possa essere supportato anche da un nuovo Consiglio Regionale, inclusivo e rappresentativo della più ampia parte della società della nostra regione'.

Lo ha dichiarato, in una nota, Fabio Desideri, presidente della Federazione di piccole e medie imprese Confimprese World ed ex consigliere regionale del Lazio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

centrodestra
Fabio Desideri
PPN
Prima Pagina News
Regione Lazio

APPUNTAMENTI IN AGENDA