Roma, a Ostia il tour dei Municipi di Federcasa
Cappelli, continuiamo a chiedere chiarezza su sanatorie residenze abusive.
(Prima Notizia 24) | Giovedì 03 Novembre 2022
(Prima Notizia 24)
Giovedì 03 Novembre 2022
Roma
-
03 nov 2022 (Prima Notizia 24)
Cappelli, continuiamo a chiedere chiarezza su sanatorie residenze abusive.
'In questi mesi abbiamo iniziato un dialogo costruttivo con Roma Capitale, continuiamo a chiedere chiarezza sulle sanatorie per le residenze abusive'. E' quanto spiega Aldo Cappelli, responsabile nazionale Erp Federcasa, a Ostia per il Convegno 'Edilizia Residenziale Pubblica a Roma: quale futuro?'. 'Ancora oggi Aequa roma sta lavorando pratiche di censimenti del 2015, senza dare risposte', prosegue.
'Nel X Municipio abbiamo micro e mega provlemi', aggiunge il Presidente del X Muncipio, Mario Falconi. 'La burocrazia rallenta gli interventi di piccola manutenzione e le nuove acquisizioni di alloggi ad oggi sono ad oggi in alto mare.
Per 'la delibera della 140 serve più dibattito. Si rischia un attrito sociale su un tema molto delicato è importante. 8 milioni di euro stanziati per censire e capire il patrimonio di Roma Capitale', dice Yuri Trombetti, Presidente Commissione Patrimonio di Roma Capitale, 'serve il punto zero per partire. Inoltre è in campo un'azione forte per chiudere in breve il censimento almeno fino alle pratiche del 2019. Da sei mesi abbiamo sbloccato le assegnazioni Quasi ferme da anni. Negli scorsi 6 mesi abbiamo assegnato circa 300 alloggi'.
Allegati
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
'Edilizia Residenziale Pubblica a Roma: quale futuro?'
Federcasa
Ostia
PPN
Prima Pagina News