Roma, commercio, Bordoni (Lega): no a desertificazione centro, bando per tutelare botteghe storiche
'È dal 2010 che a Roma non si lancia un bando dedicato alle imprese storiche e artigiane, questa lacuna deve essere subito colmata'.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 03 Novembre 2022
Roma - 03 nov 2022 (Prima Notizia 24)
'È dal 2010 che a Roma non si lancia un bando dedicato alle imprese storiche e artigiane, questa lacuna deve essere subito colmata'.
“Tutelare e promuovere le botteghe storiche romane è una priorità: il centro storico subisce un continuo processo di desertificazione che che deve essere fermato. La Lega propone un nuovo bando specifico per queste imprese, preziose non soltanto dal punto di vista economico e occupazionale, ma anche sul piano culturale. Esprimono infatti un sistema di valori, di capacità, di scelte, di gusto, capace di offrire a clienti e visitatori non soltanto oggetti e prodotti di alta qualità, ma anche l’interpretazione stessa dei luoghi, della realtà e della storia di chi li abita, conferendo alla Capitale ulteriore prestigio”.

Lo dichiara in una nota il consigliere della Lega in Campidoglio Davide Bordoni.

“È dal 2010 che a Roma non si lancia un bando dedicato alle imprese storiche e artigiane, questa lacuna deve essere subito colmata. La nostra proposta è mettere a disposizione del settore almeno due milioni di euro. Un sostegno dedicato a botteghe come quelle del ferro, di oreficeria, di pellami, ma anche del ramo alimentare, come ristoranti e locali tipici, è necessario per impedire che muoiano soffocate dalla crisi, prima a causa della pandemia e oggi per i rincari dei costi dell’energia”, conclude Bordoni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

bando
botteghe storiche
commercio
Davide Bordoni
Lega
PPN
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA