Otto persone sono state tratte in arresto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, nel corso di alcuni controlli antidroga eseguiti con il coordinamento della Procura locale. Gli arrestati sono stati trovati in possesso di centinaia di dosi di droghe di vario tipo, compresi hashish, marijuana, shaboo e crack.
I controlli sono stati eseguiti al Centro Storico, in Piazza dei Cinquecento, alla Stazione Termini, nei quartieri di Tor Bella Monaca e Tor Vergata, lungo la Circonvallazione Gianicolense e a Vitinia.
Gli arrestati sono cittadini di origine italiana e straniera, di età tra i 21 e i 58 anni. Di questi, un 30enne marocchino, senza fissa dimora, è stato colto in flagrante mentre prelevava dall'incavo di un corrimano di un palazzo di Via dell'Archeologia alcune dosi di cocaina, che dovevano essere rivendute in strada.
A Vitinia, invece, un 21enne è stato notato mentre era fermo con un atteggiamento sospetto al parcheggio della metropolitana di Casal Bernocchi: il ragazzo trasportava in uno zaino dosi di hashish, cocaina e crack. I controlli sono poi proseguiti nell'abitazione del giovane, dove i militari hanno rinvenuto circa 10 grammi di marijuana, oltre a un bilancino di precisione.
Un 28enne di origini italiane, invece, è stato trovato in possesso di quasi 30 grammi di shaboo, posti all'interno del portaoggetti della sua automobile, nel corso di un controllo in Via Patetta.
Un 58enne, originario della provincia di Lecce e residente a Roma, inoltre, è stato arrestato dai militari a seguito di un controllo lungo la Circonvallazione Gianicolense: l'uomo era a bordo di uno scooter. Notando il suo atteggiamento nervoso, i militari hanno fatto un controllo, trovando quasi 80 grammi di cocaina e denaro contante per un ammontare pari a quasi duemila euro.
In via Casilina, via Manin e piazza dei Cinquecento, infine, i Carabinieri hanno impedito il completamento di acquisti di sostanze stupefacenti, arrestando un 23enne e un 44enne di origini egiziane, un 26enne algerino e un 34enne nigeriano e identificando gli acquirenti, tutti denunciati alla Prefettura capitolina. Gli arrresti sono stati convalidati.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24