Roma: la metro B1 si ferma per la pioggia, traffico e disagi per i cittadini
Il servizio è stato interroto per tre ore, verso le 6:30 e le 9:40. Protestano gli utenti sui social.
(Prima Notizia 24) | Giovedì 13 Ottobre 2022
(Prima Notizia 24)
Giovedì 13 Ottobre 2022
Roma
-
13 ott 2022 (Prima Notizia 24)
Il servizio è stato interroto per tre ore, verso le 6:30 e le 9:40. Protestano gli utenti sui social.
Caos stamani a Roma, dove la pioggia ha determinato la chiusura della metro B1 lungo il tratto Bologna-Ionio, dalle 6:30 circa fino alle 9:40, per effettuare alcune verifiche sulle linee di contatto. Per la durata dei controlli, Atac ha attivato navette bus sostitutive.
Lo stop ha determinato un ulteriore rallentamento del traffico, dovuto alla pioggia.
"Abbiamo riaperto le stazioni e riattivato la circolazione sull'intera linea e per tutte le destinazioni", ha twittato l'azienda al termine delle verifiche. Lo stop della metropolitana, e i rallentamenti degli autobus per il traffico dovuto alla pioggia, hanno scatenato le proteste di molti utenti, da "vergognatevi" fino a commenti come quello di un'utente che, sul post relativo ai bus sostitutivi, ha scritto: "Vabbè, la navetta...attesa una vita, arriva quando la fermata è affollata e tira dritto, le dobbiamo correre appresso per abbrancarla. Vi scusate per il disagio? Ma fateci il piacere, fateci...".
Un'altra utente, che ha anche taggato il Sindaco Roberto Gualtieri e l'assessore ai Trasporti, Eugenio Patanè, ha scritto: "mobilità pubblica da inferno. Dimostrazione che si può peggiorare ciò che è già pessimo. Da denuncia alla corte dei diritti umani: bus sostitutivi B1 carri bestiame e treni metro B scarsi. Davvero è questa la vostra idea di città?".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Metro B1
PPN
Prima Pagina News
Roma
stop