Roma, omicidio Luca Sacchi, cominciato il processo in Corte d'Appello
Il padre della vittima, 'non molleremo fino alla Cassazione. Le pene di primo grado devono essere confermate'. La prima udienza si terrà il 14 febbraio.
(Prima Notizia 24)
Martedì 17 Gennaio 2023
Roma - 17 gen 2023 (Prima Notizia 24)
Il padre della vittima, 'non molleremo fino alla Cassazione. Le pene di primo grado devono essere confermate'. La prima udienza si terrà il 14 febbraio.
Ha preso il via stamani, alla prima Corte d'Assise d'Appello di Roma, il processo in merito alla morte di Luca Sacchi, il 24enne ucciso fuori dal pub John Cabot, nel quartiere Appio Latino, nella nottata tra il 23 e il 24 ottobre del 2019.

Sul banco degli imputati ci sono Valerio Del Grosso - che in primo grado ha avuto una condanna pari a 27 anni di reclusione -, Marcello De Propris e Paolo Pirino, entrambi condannati a 25 anni di carcere per concorso in omicidio, e la fidanzata della vittima, Anastasya Kylemnyk, che ha avuto una condanna a 3 anni per droga.

La prima udienza è stata fissata per il prossimo 14 febbraio, giorno in cui, al termine della relazione, il procuratore generale chiederà le condanne.

In aula, stamani, ha presenziato anche la famiglia di Sacchi, il cui padre, Armando, ha dichiarato: "Non molleremo fino alla Cassazione. Le pene di primo grado devono essere confermate. Da quella condanna non deve essere tolta neanche un’ora di carcere perché loro ci hanno tolto il bene più prezioso: la vita di un figlio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Corte d'Appello
Luca Sacchi
omicidio
PPN
Prima Pagina News
processo
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA