Roma Servizi per la Mobilità: Via dei Prati Fiscali, la ciclabile è sicura e coerente con il Codice della Strada
'La scarsa visibilità lamentata da alcuni residenti non è dovuta a errori o carenze progettuali ma a comportamenti scorretti da parte degli automobilisti'.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 17 Novembre 2022
Roma - 17 nov 2022 (Prima Notizia 24)
'La scarsa visibilità lamentata da alcuni residenti non è dovuta a errori o carenze progettuali ma a comportamenti scorretti da parte degli automobilisti'.
'In relazione a notizie di stampa, si tiene a precisare che la corsia ciclabile su via dei Prati Fiscali è nella collocazione che garantisce la migliore fruibilità possibile in relazione alle caratteristiche del luogo. La soluzione adottata è coerente con il Codice della Strada vigente per la realizzazione di ciclabili sicure.

La scarsa visibilità lamentata da alcuni residenti non è dovuta a errori o carenze progettuali ma, come si evince dall'articolo stesso, a comportamenti scorretti da parte degli automobilisti.

Per quanto riguarda il posizionamento al centro della carreggiata è bene chiarire che, in quello specifico contesto, esso costringerebbe i ciclisti ad attraversare la strada per raggiungere edifici e negozi situati sul lato destro. Proprio per questa ragione, in sede progettuale, è stato deciso di collocare la ciclabile parallelamente al marciapiede. Facendola proteggere dalle auto parcheggiate in linea'.

E' quanto fa sapere Roma Servizi per la Mobilità.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

pista ciclabile
PPN
Prima Pagina News
Roma
Roma Servizi per la Mobilità
Via dei Prati Fiscali

APPUNTAMENTI IN AGENDA