Scuola, Valditara: "Stipendi insegnanti inadeguati, cercheremo di fare di più"
"Quest’anno abbiamo coperto tutte le cattedre, con meno supplenti. Bisogna credere nella scuola italiana, abbiamo docenti di valore".
(Prima Notizia 24)
Martedì 19 Settembre 2023
Roma - 19 set 2023 (Prima Notizia 24)
"Quest’anno abbiamo coperto tutte le cattedre, con meno supplenti. Bisogna credere nella scuola italiana, abbiamo docenti di valore".
Gli insegnanti italiani percepiscono stipendi che “non sono adeguati, proveremo a fare di più”. Così, ai microfoni di Sky Tg 24, il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.

“Autorità e autorevolezza vanno di pari passo”, perciò, ribadisce Valditara, daremo più “strumenti a docenti per rafforzare autorevolezza”.

“Quest’anno abbiamo coperto tutte le cattedre, con meno supplenti. Bisogna credere nella scuola italiana, abbiamo docenti di valore. I primi segnali di miglioramento si stanno già avvertendo. Penso a una scuola costituzionale che mette al centro lo studente”, prosegue Valditara, aggiungendo che per coprire tutte le cattedre “sono state velocizzate le procedure. Sul sostegno dobbiamo fare una riforma importante, consentendo alle famiglie di chiedere che il docente resti per tutto il ciclo scolastico”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Giuseppe Valditara
insegnanti
PPN
Prima Pagina News
scuola
stipendi

APPUNTAMENTI IN AGENDA