Adinolfi (Lega Gruppo Id): “In Europa una vittoria italiana in difesa di agricoltori e allevatori sulla legge del ripristino della natura”
"Preservare la biodiversità è un obiettivo che condividiamo, ma questo non può essere portato avanti mettendo a rischio la produzione agroalimentare".
(Prima Notizia 24)
Martedì 27 Giugno 2023
Roma - 27 giu 2023 (Prima Notizia 24)
"Preservare la biodiversità è un obiettivo che condividiamo, ma questo non può essere portato avanti mettendo a rischio la produzione agroalimentare".
“Una vittoria italiana quella di oggi in commissione Envi che ha disposto uno stop alla legge di ripristino della natura, in attesa del voto definitivo che si svolgerà a Strasburgo a luglio.

Questa legge comporterebbe una riduzione drastica e immediata dei terreni agricoli e delle aree marine di pesca, con il ripristino del 30% degli ecosistemi entro il 2030.

Preservare la biodiversità è un obiettivo che condividiamo, ma questo non può essere portato avanti mettendo a rischio la produzione agroalimentare e con essa le migliaia di aziende e posti di lavoro che fanno parte del settore.

Se questa proposta fosse passata, all’Italia sarebbero stati tolti ben 1.250.000 ettari di terreni coltivabili. E una scure simile avrebbe colpito i pescatori, con l’ampliamento delle aree marine protette a danno di attività come la pesca a strascico.

Finalmente si vede quella inversione di tendenza che noi come Lega Gruppo ID sosteniamo da anni, ossia un green deal necessario ma raggiungibile prendendo decisioni di buonsenso”.

Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo Id Matteo Adinolfi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

agricoltori
Europa
Id
Lega
Matteo Adinolfi
natura
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA