Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Le opere dell'artista, affetto da patologia genetica rara, saranno esposte il 25 e il 26 Febbraio. Ingresso gratuito.
Le opere dell'artista, affetto da patologia genetica rara, saranno esposte il 25 e il 26 Febbraio. Ingresso gratuito.
La Fondazione Bietti - unico IRCCS in Italia dedicato all’oftalmologia e sostenuto dalla Fondazione Roma – è in prima linea nella ricerca e nell’assistenza riguardo le Malattie Rare, tanto da essere dotata di un Centro Clinico e di Ricerca di Neuroftalmologia, Malattie Genetiche e Rare.
Il centro, diretto dal Prof. Vincenzo Parisi, offre assistenza a pazienti affetti da patologie neuroftalmologiche o da malattie genetiche e rare che coinvolgono la retina e/o il nervo ottico; la presa in carico dei pazienti prevede appositi Percorsi Diagnostici Terapeutici (specifici per le differenti patologie), attraverso un approccio multifattoriale e multidisciplinare che implica l’integrazione della figura dell’oftalmologo – attraverso specifiche consulenze - con altre figure professionali come neurologi, neuroradiologi, otorini, pediatri, cardiologi e genetisti.
Il Centro Clinico e di Ricerca di Neuroftalmologia, Malattie Genetiche e Rare si inserisce all’interno della prolifera attività clinica e di ricerca che la Fondazione Bietti porta avanti da oltre 40 anni, coniugando ricerca all’avanguardia con le cure rivolte a tutti i cittadini, grazie anche all’accreditamento con il Servizio Sanitario della Regione Lazio.
In occasione della Settimana di Sensibilizzazione per le Malattie Rare 2025, la Fondazione G.B. Bietti ospita un evento culturale: la mostra didattico-visiva “Viaggio attraverso gli occhi di un artista con malattia rara", personale dell'artista internazionale Jérôme Glomaud Chadefaux.
L'esposizione si terrà il 25 e 26 febbraio 2025 presso la sede della Fondazione Bietti a Roma, presso l’Ospedale Britannico, in via Santo Stefano Rotondo, 6.
APPUNTAMENTI IN AGENDA