Grande risultato per Tu si que vales che nella sfida con la prima puntata di Ballando con le stelle di Rai 1 si conferma un format inossidabile trionfando con un ascolto eccellente. La puntata è stata seguita da 4 milioni di spettatori (4,5 milioni nel peak time), una share del 27,8% sugli individui e del 34,6% sugli adulti 25-54 anni.
Nel confronto diretto con Ballando con le stelle (sovrapposizione oraria) la vittoria è netta con +23% sull’ascolto medio e un vantaggio di oltre 5 punti sulla share individui e oltre 20 sugli adulti 25-54 anni. Il doppio appuntamento settimanale di Grande Fratello prosegue con ottimi risultati. I protagonisti del reality di Canale 5 hanno un ottimo seguito anche sui social.
Il doppio appuntamento di lunedì e giovedì della scorsa settimana ha decretato il successo del programma con una media di quasi 2,6 milioni di individui (3 milioni nel peak time), una share sugli adulti 25-54 anni del 22,3% e l’ottima concentrazione sul pubblico femminile 25-54 anni dove la share registrata è stata del 25%.
Nuovo appuntamento con la fiction Anima Gemella interpretata da Daniele Liotti. Il racconto della serie continua con buoni risultati; la seconda puntata infatti è stata vista da 2,4 milioni di individui e la share raggiunta sulle donne 25-54 anni è stata del 17,1%.
I telefilm in 1^ tv su Italia 1 hanno ottenuto buoni ascolti la domenica in prime time per tutto il periodo di messa in onda. Gli ultimi episodi della serie hanno chiuso con una media di 1 milione di spettatori con una share del 7,7% sugli adulti 25-44 anni. Sui giovani adulti il riscontro è stato ovviamente particolarmente positivo: 11% di share.
Tutti i lunedì in prime time l’appuntamento fisso di Rete 4 è con Quarta Repubblica il programma di approfondimento dei fatti riguardanti la politica e l’attualità condotto da Nicola Porro. La puntata in onda la scorsa settimana ha realizzato il record di ascolti con oltre 1,1 milioni di individui, una share del 6,9% che sugli adulti +45 ha raggiunto il 7,6%.
L’appuntamento quotidiano con Uomini e donne appassiona sempre il pubblico di Canale 5. La media della scorsa settimana è stata un record: 2,6 milioni di individui e una share del 25,3%. Straordinario il risultato sulle donne 25-54 anni dove la share sfiora il 38% e sulle donne giovani target sul quale si attesta al 38,4%. La vittoria su Rai 1 è ampiamente confermata dal distacco di 12 punti sugli individui e 29 sulle donne 25-54.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24