Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Tra i presenti alla cerimonia, anche il direttore generale del Pistoia Basket, Andrea De Nino. Lutto cittadino a Rieti.
Tra i presenti alla cerimonia, anche il direttore generale del Pistoia Basket, Andrea De Nino. Lutto cittadino a Rieti.
Si sono tenute oggi, a Cesano di Roma (Rm), le esequie funebri di Raffaele Marianella, l'autista 65enne morto durante la sassaiola contro il bus dei tifosi del Pistoia Basket 2000 a Rieti del 19 ottobre scorso.
Tra i tanti familiari, amici e rappresentanti del mondo sportivo che hanno partecipato alla cerimonia, anche il direttore generale del Pistoia Basket, Andrea De Nino, tramite cui la società ha manifestato il suo omaggio alla vittima e la vicinanza ai familiari.
Per oggi, il sindaco di Rieti ha indetto il lutto cittadino, in segno di partecipazione e rispetto per la tragedia che ha scioccato le comunità sportive di Pistoia e Rieti.
Per l'accaduto sono stati arrestati tre ultrà della Real Sebastiani Rieti, accusati di omicidio volontario aggravato, e il Ministero dell'Interno, con un provvedimento firmato dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, ha vietato le trasferte per i tifosi di entrambe le squadre, in modo da evitare altre tensioni e garantire lo svolgimento delle partite in completa sicurezza.
APPUNTAMENTI IN AGENDA