Cabina di regia, fonti governo: confermato taglio tasse
7 miliardi per il taglio dell'Irpef, 1 miliardo per l'Irap. Sul tema energia si ipotizza contributo di solidarietà per arginare aumento costi bollette.
(Prima Notizia 24) | Venerdì 03 Dicembre 2021
(Prima Notizia 24)
Venerdì 03 Dicembre 2021
Roma
-
03 dic 2021 (Prima Notizia 24)
7 miliardi per il taglio dell'Irpef, 1 miliardo per l'Irap. Sul tema energia si ipotizza contributo di solidarietà per arginare aumento costi bollette.
Si è conclusa la Cabina di regia riunita dal premier Mario Draghi a Palazzo Chigi. Secondo quanto fanno sapere fonti di governo, è stato confermato lo schema sul taglio delle tasse deciso la settimana scorsa durante l'incontro con i partiti al Ministero dell'Economia e delle Finanze: 7 miliardi di euro saranno destinati al taglio dell'Irpef, 1 miliardo per il taglio dell'Irap.
Durante la riunione sarebbe stato anche affronato il tema dell'energia: si ipotizza un "contributo di solidarietà" per arginare almeno in parte l'aumento dei costi delle bollette.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
bollette
Cabina di regia
contributo di solidarietà
governo Draghi
Irap
Irpef
Mario Draghi
PPN
Prima Pagina News
taglio tasse