Consulenti del Lavoro: si è insediato il nuovo Consiglio dell'Ordine Nazionale
A presiederlo, per il trienno 2023-26, sarà Rosario De Luca.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 10 Novembre 2023
Roma - 10 nov 2023 (Prima Notizia 24)
A presiederlo, per il trienno 2023-26, sarà Rosario De Luca.
E' avvenuto l'insediamento del nuovo Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Secondo quanto fa sapere una nota, per il triennio 2023/26, il Presidente sarà Rosario De Luca, mentre il Vicepresidente è Luca De Compadri e Giovanni Marcantonio è confermato in qualità di Segretario. Stefano Sassara resta come tesoriere, mentre Rosario Cassarino è stato nominato come nuovo presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Della nuova squadra dei Consulenti del Lavoro fanno parte anche: Stefano Ansideri; Alessandro Bensi; Daniela Broccolato; Carla Capriotti; Serafino Di Sanza; Gianluca Donati; Patrizia Gobat; Angela Eugenia Losito; Luca Paone; Paolo Puppo; Antonella Ricci.

Il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, oltre che dal presidente Cassarino, è composto da Giuseppe Buscema e Rosanna Grieco.

L'insediamento si è tenuto a Roma, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, e ha fatto seguito al voto del 28 ottobre, in cui De Luca è stato ampiamente riconfermato alla Presidenza, con 433 voti su 450 presenti (96%).

“C’è forte entusiasmo nella nostra Categoria per l’ennesima dimostrazione di coesione e unità di intenti tra territorio e rappresentanti nazionali”, è il commento di De Luca. “La numerosa presenza dei delegati al voto comprova la voglia collettiva di prendere parte a questo grande progetto e testimonia la determinazione di guardare tutti assieme al futuro per continuare a scrivere pagine importanti della nostra storia professionale. Nel contempo, questa prova di vicinanza impegna tutti noi dirigenti a una gestione responsabile e visionaria della professione, che negli ultimi vent’anni si è affermata per i grandi valori sociali di cui è portatrice. Ma che nei prossimi mesi sarà ancora più al centro delle dinamiche economiche del Paese, per contribuire alla crescita dell’intera collettività”.

Dunque, i Consulenti del Lavoro sono uniti non solo nel voto, ma anche negli obiettivi da raggiungere, a iniziare dalla realizzazione di un mondo del lavoro più inclusivo e sicuro, in cui le prerogative siano la partecipazione attiva dei lavoratori alle dinamiche aziendali, l'etica, la legalità e la sicurezza.

Quindi, un sistema economico e produttivo che sia virtuoso, caratterizzato anche dalla semplificazione burocratica e dal costante rapporto tra Consulenti del Lavoro - le cui compentenze vanno ora ben oltre la legge istitutiva n. 12/1979 - e il mondo politico e istituzionale. Un'altra sfida, conclude la nota, sarà quella di far sì che la professione di Consulente del Lavoro sia più attrattiva per i giovani, interpretando le transizioni in atto nel mercato e investendo di più in tecnologia e formazione specialistica degli iscritti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA