"Tutto questo" parlare su se "Conte e Schlein si parlano, su quante volte si telefonano, si incontrano, dove si incontrano. Noi stiamo facendo politica. Non è che stiamo facendo il gioco degli incontri, degli incroci".
Così, a Termoli (Cb), il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, in merito ai rapporti con la leader del Pd, Elly Schlein, attesa in Molise per oggi.
"C'è un progetto politico che ovviamente ci ritrova su questo stesso fronte con obiettivi condivisi, con un interprete e candidato qui presente Roberto Gravina che ha messo d'accordo tutti. Se in futuro riusciremo a creare premesse, si realizzeranno condizioni simili sicuramente noi non ci sottrarremo e credo non si sottrarrà neppure il Pd. Ma bisogna fare passo per passo.
Qui c'è un delirio collettivo del sistema mediatico per cui noi dovremmo una volta per tutte stabilire che qualsiasi cosa la faremo insieme, lavoreremo insieme, faremo convegni e congressi nazionali insieme, federazioni, alleanze strategiche. La politica non si fa così.
La politica per noi significa temi e obiettivi da centrare e da valutare volta per volta", continua.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24