Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'avvocato: "E' tranquillo e collaborativo, ma le notizie inventate gli fanno molto male".
L'avvocato: "E' tranquillo e collaborativo, ma le notizie inventate gli fanno molto male".
Andrea Sempio, indagato nelle nuove indagini sull'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco (Pv) il 13 agosto del 2007, è stato di nuovo oggetto di analisi tecniche, nell'ambito dell'incidente probatorio ordinato dalla Procura di Pavia.
Il 37enne è andato a Roma, insieme con i suoi avvocati Angela Taccia e Liborio Cataliotti, per sottoporsi a esami genetici e analisi in una clinica specializzata in genetica molecolare.
Si tratta di accertamenti che rientrano tra quelli previsti per l'incidente probatorio, che permette di fissare elementi di prova scientifica prima dell'eventuale dibattimento.
Tra le analisi previste oggi, rilievi e verifiche di laboratorio sui profili genetici, seguite dai consulenti di parte. L'intervento del consulente Armando Palmegiani, esperto di genetica forense, ha l'obiettivo di assicurare che le procedure rispettino i protocolli e la trasparenza scientifica.
Sempio è "tranquillo e collaborativo", ha detto l'avvocato Angela Taccia, che ha comunque riconosciuto che, per il suo assistito, il momento è difficile. "Andrea è tranquillo per un verso perché, essendo innocente, dice 'più indagheranno e più capiranno che sono innocente', però è innegabile che ci sia molto autocontrollo. D'altronde non può fare diversamente, le cose si affrontano un passo per volta", ma "l'80% delle cose delle notizie mediatiche che escono, non spiegate, travisate o addirittura notizie inventate, quelle sì, quelle fanno molto male ad Andrea anche per la ripercussione che hanno sui genitori", ha evidenziato, parlando a margine degli accertamenti tecnici sul 37enne a Roma.
APPUNTAMENTI IN AGENDA