Electrolux, Serracchiani (Pd): "Governo sordomuto, il Mimit non batte un colpo"
"Ormai sono molti mesi che chiediamo inutilmente al Governo la convocazione di un tavolo nazionale di crisi per l’elettrodomestico".
(Prima Notizia 24)
Martedì 31 Ottobre 2023
Pordenone - 31 ott 2023 (Prima Notizia 24)
"Ormai sono molti mesi che chiediamo inutilmente al Governo la convocazione di un tavolo nazionale di crisi per l’elettrodomestico".
“Da Governo e Regione serve un presidio vero sulla crisi, qualcosa di ben diverso e più incisivo di quanto fatto finora. Bisogna capire se Electrolux manterrà gli impegni presi, se c’è la prospettiva e la volontà di aumentare i volumi di produzione, ed è finalmente necessario capire cosa intende fare il Governo nel settore dell’elettrodomestico. L’annuncio dei tremila esuberi sono una ghigliottina sospesa che istituzioni e politica non possono accettare senza reagire. Il Pd è presente”.

Così il Segretario del Pd per la Provincia di Pordenone, Fausto Tomasello, dopo che i Sindacati hanno incontrato i dirigenti dello stabilimento Electrolux di Porcia, per parlare dei livelli produttivi e occupazionali.

“Torneremo a incalzare questo Governo sordomuto. A livello nazionale ormai sono molti mesi che chiediamo inutilmente al Governo la convocazione di un tavolo nazionale di crisi per l’elettrodomestico. E ne servirebbe anche uno specifico per Electrolux, dopo l’annuncio della riorganizzazione globale coi 3 mila esuberi. Purtroppo il ministero delle Imprese non batte un colpo e per di più la manovra finanziaria non investe sul rilancio delle imprese. E non lo dice il Pd ma il presidente di Confindustria nazionale”, spiega la deputata dem Debora Serracchiani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA