E' una donna di circa 60 anni la vittima dell'esplosione avvenuta a Lucca questo pomeriggio, mentre la figlia di lei, una 17enne, e suo padre, risultano dispersi. E' quanto emerge dal bilancio della Questura di Lucca.
E' quasi certo che a causare l'esplosione sia stata una fuga di gas. La deflagrazione ha fatto collassare l'edificio, sito in Via per Camaiore, nella frazione di Torre.
Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco, che stanno effettuando accertamenti per capire se sotto le macerie ci siano altre persone, il 118, giunto con l'elisoccorso Pegaso, e gli uomini della Polizia.
Nell'esplosione sono rimaste ferite tre persone. Di queste, una donna incinta, estratta viva dalle macerie dai pompieri, è stata ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Cisanello, nel Pisano. Per lei è stato disposto con urgenza il parto cesareo. Il compagno, che non è rimasto coinvolto nell'esplosione, la sta raggiungendo in ospedale.
Gli altri due feriti, entrambi camionisti, si trovavano in transito quando i detriti sono finiti sul loro mezzo. I due, ha riferito la questura lucchese, sono stati portati in ospedale a Lucca in codice bianco.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24