Fi, Gasparri: "Siamo nel governo, andiamo avanti"
"Speriamo di avere un ruolo importante anche quando si decideranno gli equilibri degli anni successivi al 2027".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 19 Giugno 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 19 Giugno 2023
Roma
-
19 giu 2023 (Prima Notizia 24)
"Speriamo di avere un ruolo importante anche quando si decideranno gli equilibri degli anni successivi al 2027".
Berlusconi "non aveva bisogno di verifiche statutarie per la conferma di una leadership indiscussa. Ora invece ovviamente l'applicazione delle regole dello Statuto diventa fondamentale. E Antonio Tajani ha saggiamente avviato un percorso che avrà le sue tappe e che consentirà a chiunque di esprimersi liberamente".
Così il senatore di Forza Italia, Maurizio Gasparri, in un'intervista rilasciata a Beemagazine, giornale web che fa capo al gruppo The Skill.
"C'è molta discussione sulla eredità di Berlusconi. Gli sono stato vicino, accanto, e ho quindi potuto apprezzare le sue capacità, la sua umanità. Altri invece lo descrivono in maniera molto negativa e non posso condividere queste opinioni. Forse sono condizionato dall'amicizia e dalla vicinanza, ma per me resta un principale insegnamento: coltivare i rapporti umani quanto si debbono coltivare gli obiettivi politici", prosegue.
Per quanto riguarda i rapporti con la maggioranza, conclude: "Siamo nel governo, andiamo avanti con il governo, che durerà fino alla fine della legislatura e speriamo di avere un ruolo importante anche quando si decideranno gli equilibri degli anni successivi al 2027".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Forza Italia
governo
Maurizio Gasparri
PPN
Prima Pagina News