Frana Frejus, Salvini: "Bisogna correre per rimettere in sesto il traforo, Francia e Svizzera facciano in fretta"
"Non possiamo isolare il Nord-Ovest, la Lombardia, il Piemonte, dobbiamo essere veloci".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 18 Dicembre 2023
Torino - 18 dic 2023 (Prima Notizia 24)
"Non possiamo isolare il Nord-Ovest, la Lombardia, il Piemonte, dobbiamo essere veloci".
"Stiamo facendo in fretta, mantenendo gli impegni. Certo con il governo Francese oggi è un momento di festa e quindi voglio portare soltanto i risultati positivi: però c’è bisogno di correre per rimettere in sesto la frana, perché è un danno quotidiano".

Così il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, intervenendo a Chiomonte (To), all'avvio del cantiere del tunnel di base del versante italiano della Tav, commentando la frana del Frejus, a seguito della quale i collegamenti tra Italia e Francia non sono stati ancora ripristinati.

"Siamo circondati fra Frejus, Tenda, Monte Bianco, San Gottardo. Non possiamo isolare il Nord-Ovest, la Lombardia, il Piemonte. Quindi che Francesi e Svizzeri come gli austriaci sul Brennero facciano bene e in fretta come stiamo facendo noi italiani.

C’è da recuperare qualche anno perduto sul Tenda, c'è il problema del Bianco e del San Gottardo perché in questo periodo natalizio le Alpi saranno il trionfo del business, del bello, del bianco e del turismo ma sono anche ortograficamente anche un piccolissimo problema, perché quando si è chiusi in una morsa bisogna andare veloci”, conclude il Vicepremier.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA