Giulia Cecchettin, il papà: "Perdonare Filippo? Non è una cosa facile"
"Spero si renda conto di quello che ha fatto. Un grande abbraccio ai suoi genitori, hanno tutta la mia comprensione e il mio sostegno".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 06 Dicembre 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 06 Dicembre 2023
Venezia
-
06 dic 2023 (Prima Notizia 24)
"Spero si renda conto di quello che ha fatto. Un grande abbraccio ai suoi genitori, hanno tutta la mia comprensione e il mio sostegno".
Perdonare Filippo "è una cosa veramente difficile". A dirlo, ai microfoni del programma di Rai1 "Storie Italiane" è Gino Cecchettin, il papà di Giulia, rispondendo a una domanda se riuscirà mai a perdonare l'ex fidanzato della figlia per l'omicidio.
"Non lo so un conto è non provare rabbia, il perdono è un passo ulteriore. Sarà difficile, neanche Gesù ha perdonato i suoi carnefici e ha chiesto a Dio di farlo", ha detto l'uomo, per poi aggiungere: "Spero che si renda conto di quello che ha fatto e magari un giorno possa dare lui dei messaggi ad altre persone che potrebbero avere la stessa difficoltà".
L'uomo ha anche inviato "un grande abbraccio" ai genitori del ragazzo: "Forse io tornerò a danzare sotto la pioggia, a fare un sorriso, loro faranno molta fatica quindi hanno tutta la mia comprensione e il mio sostegno".
Dopo i funerali della figlia, inoltre, Cecchettin ha fatto sapere, tramite il suo profilo LinkedIn, di voler prendere una pausa dal suo lavoro: "Ai miei clienti, fornitori, amici e colleghi. È con grande dolore che condivido con voi un momento di pausa dalla mia professione, profondamente segnato dalla recente perdita di mia figlia Giulia. Questo periodo di lutto e riflessione è e sarà un viaggio difficile, ma anche un'opportunità per riflettere sull'importanza delle relazioni positive e del sostegno reciproco".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
PPN
Prima Pagina News