Governo, Cgil: "Si fa cassa sulle pensioni e non si supera la legge Fornero, siamo pronti allo sciopero generale"
"Non c'è niente per i giovani, c'è un netto peggioramento per le donne e si penalizza chi ha un percorso di lavoro più fragile".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 25 Ottobre 2023
Roma - 25 ott 2023 (Prima Notizia 24)
"Non c'è niente per i giovani, c'è un netto peggioramento per le donne e si penalizza chi ha un percorso di lavoro più fragile".
"Il governo disattende tutte le promesse elettorali fatte, anche sulle pensioni: non c'è niente per i giovani, c'è un netto peggioramento per le donne.

E si penalizza chi ha un percorso di lavoro più fragile: i manager andranno prima in pensione rispetto a chi lavora nelle ditte di pulizia in virtù dell'aumento della soglia sulla pensione sociale, passata a 3,3 volte.

Si fa cassa sulle pensioni e viene meno l'impegno di superare la legge Fornero".

E' quanto dichiara la Segretaria Confederale della Cgil con delega alle pensioni, Lara Ghiglione. "Questa - prosegue - è una delle principali ragioni che ci porterà allo sciopero generale delle prossime settimane".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Cgil
governo
PPN
Prima Pagina News
sciopero generale

APPUNTAMENTI IN AGENDA