Incendio Versilia: evacuate oltre mille persone
Protezione Civile Toscana: 500 persone sono state fatte evacuare a Massarosa, 370 a Camaiore e 200 a Lucca.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 21 Luglio 2022
Lucca - 21 lug 2022 (Prima Notizia 24)
Protezione Civile Toscana: 500 persone sono state fatte evacuare a Massarosa, 370 a Camaiore e 200 a Lucca.
Più di mille persone sono state fatte evacuare per l'incendio scoppiato in Versilia lunedì, che sta colpendo la zona collinare di Massarosa, il comune di Camaiore e alcune frazioni di Lucca.

E' quanto fa sapere la Protezione Civile della Regione Toscana.

Fino a ieri, erano state fatte evacuare oltre 500 persone. Degli evacuati, quasi 500 sono nel comune di Massarosa, 370 a Camaiore e 200 a Lucca. Stando ai dati divulgati dalla Regione, al momento sono andati in fumo 868 ettari di superficie.

Da questa mattina, precisa la Regione, sono sul posto 80 uomini del servizio regionale antincendio boschivo, 105 Vigili del Fuoco, 3 elicotteri appartenenti alla flotta regionale, nonchè 3 Canadair "che stanno mettendo in atto la strategia di contenimento per cercare di stabilizzare" l'incendio entro oggi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

evacuati
incendio
PPN
Prima Pagina News
Versilia

APPUNTAMENTI IN AGENDA