Maltempo Campania, De Luca: chiesto lo stato d'emergenza
Nota della Regione: "Sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 10 Agosto 2022
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 10 Agosto 2022
Napoli
-
10 ago 2022 (Prima Notizia 24)
Nota della Regione: "Sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi".
In seguito ai danni di ieri dovuti al maltempo, che ha colpito in particolar modo il Comune avellinese di Monteforte Irpino, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto richiesta di dichiarare lo stato d'emergenza, e "sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi".
E' quanto riferisce la Regione Campania in una nota.
"In relazione agli eventi alluvionali che hanno colpito diversi territori della Campania e con particolare intensità e gravità l'area del Comune di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino - dichiara la Regione - è stata formalizzata dal presidente Vincenzo De Luca, sulla base della relazione della Protezione Civile Regionale, la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza".
Allo stesso tempo, prosegue la nota, "sono state messe a disposizione risorse della stessa Protezione Civile Regionale per i primi interventi".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
maltempo
Monteforte Irpino
PPN
Prima Pagina News
Regione Campania
stato d'emergenza
Vincenzo De Luca