Manovra, Lupi: "Recepita richiesta Noi Moderati, famiglie avranno un miliardo in più"
"In legge di Bilancio ci saranno misure importanti per la conciliazione lavoro-famiglia".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 16 Ottobre 2023
Roma - 16 ott 2023 (Prima Notizia 24)
"In legge di Bilancio ci saranno misure importanti per la conciliazione lavoro-famiglia".
"La richiesta di Noi Moderati è stata condivisa da Giorgia Meloni e dagli alleati e recepita: un miliardo in più in legge di Bilancio per le famiglie italiane. Si qualifica ancor di più il contributo di Noi moderati in favore della famiglia e delle politiche per la natalità, fondamentali e strategiche soprattutto in una fase così delicata.

In legge di Bilancio ci saranno misure importanti per la conciliazione lavoro-famiglia. Le donne con due figli fino a dieci anni, infatti, non pagheranno contributi in busta paga perché saranno interamente a carico dello Stato, con un significativo aumento netto di stipendio".

Così il leader di Noi Moderati, Maurizio Lupi.

"E’ stato, inoltre, potenziato il congedo parentale con un ulteriore mese al 60 per cento ed è stato rafforzato il fondo per gli asili nido.

Pur in una situazione economica che ha imposto una manovra con pochi margini di spesa, abbiamo mantenuto questo impegno preso con i cittadini perché crediamo che le famiglie siano un pilastro fondamentale della nostra società e che il contrasto alla denatalità sia un obiettivo strategico per il nostro Paese", conclude Lupi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

manovra
Maurizio Lupi
Noi Moderati
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA