Manovra, Nevi (Fi): "Se le pensioni dei medici saranno riviste, noi saremo felici"
"Nel nostro sistema pensionistico, c'è un tema di sostenibilità reale e su questo il governo ha avviato un approfondimento".
(Prima Notizia 24)
Martedì 07 Novembre 2023
Roma - 07 nov 2023 (Prima Notizia 24)
"Nel nostro sistema pensionistico, c'è un tema di sostenibilità reale e su questo il governo ha avviato un approfondimento".
"Se ci sarà la norma che rivede le pensioni dei medici noi saremo felici perché siamo stati i primi in maggioranza ad esprimere criticità e a chiedere un approfondimento.

Sappiamo bene che, anche nel passato, è entrata e uscita più volte nelle bozze della manovra. Noi pensiamo che non bisogna farla perché in questo momento, con la carenza di medici che c'è, la necessità è che rimangano al loro posto. E' evidente però, che nel nostro sistema pensionistico, c'è un tema di sostenibilità reale e su questo il governo ha avviato un approfondimento.

Per il resto le cose fondamentali sono state messe tutte quante per questo abbiamo scelto di non presentare emendamenti in quanto ci riteniamo soddisfatti".

Così, ai microfoni del programma di Sky Tg 24 "Start", Rafffaele Nevi, vicecapogruppo vicario e portavoce di Forza Italia.

"Abbiamo fatto la battaglia sulla cedolare secca escludendo definitivamente la prima casa ma, soprattutto, abbiamo inserito il codice identificativo che ci consentirà di destinare le somme derivanti sommerso alla riduzione della pressione fiscale.

Grazie a Forza Italia, dal prossimo anno, ci sarà una ulteriore riduzione della pressione fiscale per circa un miliardo e ricordo che questa manovra destina 15 miliardi di euro alla riduzione di tasse sul lavoro e sull'Irpef e destina oltre 10 miliardi alle famiglie, ai rinnovi dei contratti nella sanità e per le Forze ordine", ha continuato Nevi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA