Per quanto riguarda la manovra, “non avevamo molte risorse a disposizione, ma abbiamo scritto una legge di bilancio che vale complessivamente 28 miliardi di euro concentrata sulle misure espansive, che non disperde le risorse, ma si dà delle grandi priorità”.
Così la premier, Giorgia Meloni, durante il suo intervento all'assemblea generale di Confindustria, Bergamo- Brescia, a Palazzolo sull'Oglio (Bs).
“Queste priorità sono: la difesa del potere d’acquisto delle famiglie e dei lavoratori, l’investimento sulla famiglia e sulla natalità, il sostegno alle imprese e l’attenzione alla sanità", evidenzia Meloni.
"Le misure che abbiamo messo in campo sono diverse ma ci tengo a ricordarne alcune. Penso alla scelta di abbassare, secondo il principio del 'più assumi meno paghi', la tassazione per le imprese che creano occupazione.
Abbiamo cioè previsto, infatti, una super deduzione del 120 per cento del costo del lavoro per le aziende che assumono a tempo indeterminato e incrementano il numero dei propri dipendenti rispetto all’anno precedente. Deduzione che sale al 130 per cento nel caso in cui si assumano mamme, giovani, disabili, ex percettori di reddito di cittadinanza", prosegue la premier.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24