Roma e Parigi sono unite e hanno un ruolo centrale, importante e da protagonista in ambito europeo. Così la premier, Giorgia Meloni, in conferenza stampa congiunta con il Presidente francese Emmanuel Macron, all'Eliseo di Parigi.
“Abbiamo bisogno di dialogare, perché molti e convergenti sono gli interessi comuni”, prosegue, per poi ricordare “la cooperazione proficua in diversi settori”.
Per quanto riguarda la Tunisia e la Libia, continua la premier, i due governi stanno collaborando su interessi convergenti. “Vale lo stesso sull’Ucraina”, aggiunge Meloni.
Nel corso delle prossime settimane, dice ancora la premier, sarà necessario adottare provvedimenti importanti, che riguarderanno il futuro dell'Europa, “è essenziale che Roma e Parigi lavorino assieme”.
I governi di Roma e Parigi, aggiunge Meloni, sono d'accordo sul fatto che la transizione deve avvenire in compatibilità con lo sviluppo umano e deve essere sostenibile per le società. “Transizione e sostenibilità ambientale non possono prescindere da una sostenibilità economica e sociale che non indebolisca un sistema produttivo che sta già affrontando una situazione non facile”, dice ancora la premier.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24