Migranti, Barbagallo (Pd Sicilia): "Lampedusa allo stremo, governo regionale litiga per poltrone"
"Non può consolare il momento arresto degli sbarchi determinato, lo sappiamo tutti, soltanto dalle avverse condizioni meteo. Appena miglioreranno il flusso riprenderà".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 28 Agosto 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 28 Agosto 2023
Palermo
-
28 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"Non può consolare il momento arresto degli sbarchi determinato, lo sappiamo tutti, soltanto dalle avverse condizioni meteo. Appena miglioreranno il flusso riprenderà".
"Lampedusa è allo stremo. Siamo tornati all’emergenza per quanto riguarda i migranti. E l’isola, nonostante il grande impegno dei suoi abitanti, delle Forze dell’ordine e delle stesse Organizzazioni non governative non è in grado di sostenere da sola la grande quantità di arrivi.
Nel centro di accoglienza, che può ospitare al massimo 400 persone, si è arrivati ad accoglierne anche 4.000, tra cui 193 minori non accompagnati. Lo sforzo organizzativo è notevole, i trasferimenti verso altre strutture sono continui, ma dopo le passerelle dei mesi scorsi, dal governo centrale e da Schifani non giungono più risposte adeguate, sia a livello diplomatico in Europa per ottenere più collaborazione da parte degli Stati membri.
Né, tanto meno, sono giunti interventi politici e organizzativi da parte del governo regionale, impegnato a litigare per le poltrone".
Così, in una nota, il segretario del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo.
"Non può consolare il momento arresto degli sbarchi determinato, lo sappiamo tutti, soltanto dalle avverse condizioni meteo. Appena miglioreranno il flusso riprenderà. Ma il centrodestra nel frattempo continuerà a litigare senza proporre nulla di concreto", ha concluso.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Anthony Barbagallo
Lampedusa
migranti
PPN
Prima Pagina News