Migranti, Dreosto (Lega): "Perché il Pd non ha cambiato gli accordi con la Guardia Costiera libica quando governava?"
"Perché si schierano contro questi accordi solo adesso?".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 22 Giugno 2023
Roma - 22 giu 2023 (Prima Notizia 24)
"Perché si schierano contro questi accordi solo adesso?".
"Le critiche di Provenzano, responsabile Esteri del Pd, fanno emergere tutte le contraddizioni della sinistra anche in politica estera.

Votano contro accordi, tra l'altro firmati durante il governo Gentiloni e con Minniti all'Interno, con la Guardia costiera libica? Ma allora perché non hanno proposto di cambiarli o cancellarli quando il Pd era al governo con il Conte II o con Draghi? Perché si schierano contro questi accordi solo adesso?

Per fortuna ora c'è una maggioranza che intende trattare la questione immigrazione con fermezza e responsabilità e non con ideologia e con la politica dei porti aperti. Per questo, accordi con i Paesi di partenza dei migranti devono essere implementati, altrimenti si rischiano ondate migratorie senza precedenti.

Provenzano, inoltre, dovrebbe ammettere che erano anni in cui l'Italia non dimostrava questo attivismo nel Mediterraneo allargato, segno di una volontà del nostro Paese di tornare protagonista in un'area strategica per la difesa dei nostri interessi nazionali. Il Pd farebbe meglio a ricordarselo e a non fare uscite a vuoto".

Così, in una nota, il Senatore della Lega e Segretario dell'Ufficio di Presidenza della Commissione Esteri e Difesa di Palazzo Madama, Marco Dreosto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Lega
Marco Dreosto
migranti
Pd
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA