Sta per concludersi "Ligabue - E' Andata Così", docuserie firmata RaiPlay tutta dedicata a Luciano Ligabue. In seguito al successo ottenuto dalle prime 3 puntate, ora usciranno le ultime 4 della serie, prodotta da Friends & Partners e diretta da Duccio Forzano, che tramite la voce narrante di Stefano Accorsi racconta i 30 anni di carriera del rocker di Correggio (Re).
Una carriera fatta di successi, divisa tra musica, libri e film e ripercorsa attraverso immagini di repertorio, dialoghi appositi e testimonianze di ospiti, in un'alternanza tra docufiction e realtà, con le canzoni della rockstar che si intrecciano con il costume e la cronaca più importante degli ultimi trent'anni, che hanno caratterizzato le scelte dell'artista.
Gli ospiti delle ultime 4 puntate sono Pierfrancesco Favino, Elisa, Jovanotti, Piero Pelù, Fiorella Mannoia, Francesco Guccini, Kasia Smutniak, Marino Bartoletti, Gino&Michele, Massimo Recalcati, Domenico Procacci, Laura Paolucci, Mauro Coruzzi, Fabrizia Sacchi, Stefano Pesce, Luciano Federico, Claudio Maioli, Marco Ligabue. Questi, insieme con il lato più umano di Ligabue, fatto di crisi, dolori, gioie, musica, film e libri, permetteranno di far vedere un'immagine sconosciuta del rocker emiliano.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24