Omicidio Cecchettin, Ternullo (Fi): "Nostro dovere agire sulla prevenzione e per leggi più robuste"
"Urge educare i giovani e i giovanissimi al rispetto reciproco, alla parità di genere e alla gestione positiva dei conflitti".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 20 Novembre 2023
Roma - 20 nov 2023 (Prima Notizia 24)
"Urge educare i giovani e i giovanissimi al rispetto reciproco, alla parità di genere e alla gestione positiva dei conflitti".
"L'omicidio di Giulia Cecchettin lascia senza parole. Alla famiglia di Giulia, colpita da una tragedia ingiusta ed ingiustificabile, va il più profondo cordoglio e la nostra vicinanza in questo momento drammatico.

Per far sì che la solidarietà non rimanga una parola vuota, è nostro dovere agire affinché leggi più robuste e applicazioni rigorose garantiscano che chi commette simili azioni sia punito severamente.

Ma sappiamo bene che agire solo sulla repressione non è sufficiente. È fondamentale adottare un approccio integrato, con particolare attenzione alla prevenzione e all'educazione. L'idea di insegnare il rispetto per le donne a partire dall'età più precoce, avanzata dalla nostra capogruppo al Senato Licia Ronzulli, può rappresentare un passo significativo nella giusta direzione.

Urge educare i giovani e i giovanissimi al rispetto reciproco, alla parità di genere e alla gestione positiva dei conflitti. Tutto questo è fondamentale per contribuire a creare una cultura che respinga la violenza e promuova relazioni sane".

Così Daniela Ternullo, senatrice di Forza Italia e membro della commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA