Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La vittima, 85 anni, viaggiava con la patente scaduta. Lievemente feriti i ragazzi che erano a bordo del bus.
La vittima, 85 anni, viaggiava con la patente scaduta. Lievemente feriti i ragazzi che erano a bordo del bus.
Un gravissimo incidente stradale è avvenuto stamani, alle 07:30, a Piavon di Oderzo, nel Trevigiano: un uomo di 85 anni, Germano De Luca, residente a Fregona (Tv), è morto dopo che il suv che stava guidando si è scontrato con un bus che stava trasportando 50 studenti.
Dopo l'impatto, entrambi i mezzi sono finiti in un fossato. Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco di Motta di Livenza, che hanno provveduto a soccorrere tutte le persone coinvolte e mettere i mezzi in sicurezza. Sul posto anche i Carabinieri e il Suem 118, con tre mezzi e un elicottero.
De Luca, che è morto sul colpo, guidava il suv con la patente scaduta ad agosto, non rinnovata per mancanza dei requisiti medici. La sospensione era entrata in vigore due settimane fa, il 15 ottobre.
I soccorritori hanno fatto sapere che circa una decina di studenti sono stati assistiti perché in stato di shock, mentre altri non hanno riportato traumi significativi. I Carabinieri di Oderzo stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente.
APPUNTAMENTI IN AGENDA