Ultim’ora

Cultura & Spettacoli

  • Prima Notizia 24
  • Pordenone - Sabato 5 Settembre 2026

Pordenonelegge, al via dal 7 settembre la seconda fase del crowdfunding per diventare "Amici" del festival

Sette giorni di tempo per sostenere la manifestazione e prenotare i posti agli eventi. La kermesse si terrà dal 16 al 20 settembre con 694 ospiti e 445 appuntamenti in 14 Comuni.

Condividi questo articolo

Prenderà il via lunedì 7 settembre alle ore 9.00 la seconda fase della campagna di crowdfunding "Amici di pordenonelegge", che rimarrà aperta fino alle 12.00 di lunedì 14 settembre.

L'iniziativa offre al pubblico l'opportunità di sostenere concretamente la Festa del libro e della libertà e di garantirsi contestualmente la prenotazione dei posti agli incontri in programma per l'edizione 2026.

Per aderire sarà sufficiente accedere al portale pordenonelegge.it con le proprie credenziali "mypnlegge" (o completando una nuova registrazione) e seguire la procedura guidata cliccando sul pulsante "Dona". Una volta effettuata la donazione, gli ingressi verranno accreditati subito per consentire la prenotazione immediata, fino a esaurimento delle quote riservate agli "Amici".

La partecipazione al festival resterà comunque gratuita anche per chi non aderirà alla campagna: in tutte le sedi degli incontri sarà garantita una quota di posti liberi, accessibili tramite fila all'ingresso fino a esaurimento della capienza delle sale.

La prima fase di sostegno, "Amici di Natale", ha già fatto registrare 1152 adesioni sulla fiducia, prima della pubblicazione del calendario ufficiale.

Il festival, in programma dal 16 al 20 settembre, coinvolgerà Pordenone e altri 13 Comuni della provincia: Azzano Decimo, Brugnera, Casarsa della Delizia, Cordenons, Maniago, Morsano al Tagliamento, Porcia, Prata di Pordenone, Sacile, San Quirino, San Vito al Tagliamento, Sesto al Reghena e Spilimbergo.

L'edizione 2026 vedrà la partecipazione di 694 protagonisti distribuiti su 445 eventi. Nel centro cittadino è intanto iniziata la distribuzione dei 15 mila libretti-guida cartacei, reperibili presso la sede della Fondazione Pordenonelegge.it a Palazzo Badini e negli esercizi commerciali, hotel e locali aderenti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

iscriviti alla newsletter PN24

Ricevi aggiornamenti, notizie, direttamente sulla tua casella email iscrivendoti alla newsletter settimanale Prima Notizia 24.

Iscriviti