Sfuma il sogno del Marocco di approdare alla finale dei Mondiali di Calcio, in corso in Qatar. Ad Al Khor, la Francia di Didier Deschamps sconfigge gli africani per 2-0 e agguantano la seconda finale di seguito, dopo quella dei mondiali russi del 2018, da cui sono usciti vincitori.
A decidere le sorti della partita sono Thèo Hernandez e Kolo Muani.
Pronti via, e dopo 5 minuti, ecco il vantaggio francese: mischia in area, conclusione di Mbappè che trova il rimpallo, Hernandez riesce a imbucarsi e, con un'acrobazia, beffa Bounou.
I marocchini non stanno a guardare e cercano di riportare il risultato in parità al 10', con Mazraoui che tira di destro dal limite, ma Lloris riesce a tuffarsi e a deviare la palla. Dopo 7 minuti, Saiss non riesce a prendere un pallone lungo, Giroud lo anticipa e tira di sinistro, ma la palla si schianta sul palo.
Al 36', i Bleus si lasciano sfuggire due occasioni clamorose, con Mbappè che fugge alle spalle di Dari, cerca di concludere ma Bounou è pronto e respinge il pallone, che finisce sui piedi di Giroud, il quale tira da posizione ottimale ma manda la sfera fuori.
La prestazione migliore in campo è quella dei Bleus, che però, al 45', rischiano di andare sull'1-1: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, El Yamiq cerca la conclusione con una fantastica rovesciata, ma la palla finisce prima tra le mani di Lloris, poi sul palo. Il primo tempo, quindi, finisce con il risultato di 1-0.
Nel secondo tempo, all'8', Konatè salva la difesa francese intervenendo su En Nesyri a pochissima distanza dalla porta, in seguito ad un accentramento sibillino da parte di Attiyat Allah. I marocchini guidati da Regragui cercano di rendersi protagonisti in campo nella prima parte della ripresa, senza però creare alcun grattacapo a Lloris.
I francesi restano in attesa dell'occasione buona per tornare a colpire, e questa arriva al 34: Mbappè torna a far capolino in area di rigore e cerca la conclusione, che viene rimpallata, tramutandosi in un grandissimo assist per il neoentrato Kolo Muani, che riesce a firmare il 2-0 a pochissima distanza dalla porta.
Il risultato resta così fino alla fine della partita, per cui il sogno Marocco di andare in finale in rappresentanza dell'Africa è sfumato. Domenica, quindi, saranno i Bleus a fronteggiare l'Argentina in finale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24